Sante Benedizioni delle famiglie
Ecco di seguito la lettere scritta dalla Diaconia della nostra Comunità Pastorale per le benedizioni alle famiglie nelle Parrocchie che non la hanno ricevuta nel periodo Natalizio.
“Carissimi
don Marco, don Davide, don Giuseppe, don Michele
Quest’anno noi sacerdoti veniamo a benedire le vostre famiglie dopo Pasqua, anziché a Natale. Qualcuno vede in questo un cambiamento delle tradizioni, però noi sappiamo che la Pasqua è la festa più importante della nostra fede, è la vittoria di Gesù sul peccato e sulla morte, ed è molto significativo per noi visitare le famiglie in questo periodo, portando l’acqua benedetta nella veglia pasquale. In particolare, quest’anno pregheremo con voi per la pace, che è il bene più prezioso da difendere e sempre da ricostruire, in Ucraina ma anche in tante altre parti del mondo dove purtroppo c’è ancora la guerra, con il suo carico di morte e sofferenza per tanti bambini e civili inermi.
Ci avviciniamo anche al tempo estivo, quando gli oratori si riempiono di bambini e ragazzi, liberi finalmente di ritrovarsi insieme, di giocare e pregare, di crescere e socializzare.
Veniamo ad incontrarvi nel nome di Gesù Risorto, come segno della presenza delle parrocchie in mezzo alle nostre case, per portare a tutti una speranza che vince ogni tristezza e disperazione.“
CALENDARIO DELLE BENEDIZIONI PER PARROCCHIA