Sante Benedizioni delle famiglie

Ecco di seguito la lettere scritta dalla Diaconia della nostra Comunità Pastorale per la ripresa delle benedizioni delle famiglie dopo la sosta imposta dal Covid 19.

Carissimi,
finalmente possiamo riprendere la visita delle case con la tradizionale benedizione delle famiglie!
È un momento che molti ci hanno richiesto, atteso e desiderato anche da noi sacerdoti, come occasione per tornare a incontrarci o anche per riallacciare relazioni che il Covid ha interrotto.
Come sapete da qualche anno a causa del numero ridotto di sacerdoti non riusciamo più a benedire tutte le parrocchie della comunità pastorale prima di Natale e alcune le rimandiamo dopo Pasqua.
Quest’anno toccherà alle parrocchie di San Carlo e di Giubiano ricevere la benedizione prima di Natale, mentre le parrocchie delle Bustecche, del Lazzaretto e di Bizzozero riceveranno la benedizione dopo Pasqua.
Dovremo tutti rispettare le norme che ormai ben conosciamo, a partire dall’uso della mascherina e dal distanziamento interpersonale, con la possibilità, per chi vuole, che ci fermiamo sulla soglia di casa per il momento di preghiera.
Se volete potrete fare la vostra offerta direttamente al sacerdote utilizzando l’apposita busta, oppure potrete portarla in parrocchia in un altro momento.
Se qualcuno poi preferirà non aprire perché non si sente ancora sicuro, oppure perché si troverà in quarantena o in isolamento, potremo ugualmente farci gli auguri a distanza.

Vi auguriamo ogni bene, in attesa di incontrarci.”

don Marco, don Davide, don Giuseppe, don Michele, don Raffaele, don Pino

CALENDARIO DELLE BENEDIZIONI PER PARROCCHIA

Per la Parrocchia di Bizzozero le benedizioni alle famiglie verranno svolte dopo Pasqua

Per la Parrocchia di Bustecche le benedizioni alle famiglie verranno svolte dopo Pasqua

Per la Parrocchia di Lazzaretto le benedizioni alle famiglie verranno svolte dopo Pasqua