Sante Benedizioni delle famiglie

Ecco di seguito la lettere scritta dalla Diaconia della nostra Comunità Pastorale per le benedizioni alle famiglie nelle Parrocchie che non la hanno ricevuta nel periodo Natalizio.

Carissimi
Quest’anno noi sacerdoti veniamo a benedire le vostre famiglie dopo Pasqua, anziché a Natale. Qualcuno vede in questo un cambiamento delle tradizioni, però noi sappiamo che la Pasqua è la festa più importante della nostra fede, è la vittoria di Gesù sul peccato e sulla morte, ed è molto significativo per noi visitare le famiglie in questo periodo, portando l’acqua benedetta nella veglia pasquale. In particolare, quest’anno pregheremo con voi per la pace, che è il bene più prezioso da difendere e sempre da ricostruire, in Ucraina ma anche in tante altre parti del mondo dove purtroppo c’è ancora la guerra, con il suo carico di morte e sofferenza per tanti bambini e civili inermi.
Ci avviciniamo anche al tempo estivo, quando gli oratori si riempiono di bambini e ragazzi, liberi finalmente di ritrovarsi insieme, di giocare e pregare, di crescere e socializzare.
Veniamo ad incontrarvi nel nome di Gesù Risorto, come segno della presenza delle parrocchie in mezzo alle nostre case, per portare a tutti una speranza che vince ogni tristezza e disperazione.

don Marco, don Davide, don Giuseppe, don Michele

CALENDARIO DELLE BENEDIZIONI PER PARROCCHIA

Nella Parrocchia di Bustecche le benedizioni alle famiglie si svolgeranno in un altro momento

Nella Parrocchia di Giubiano le Benedizioni alle famiglie sono state svolte nel periodo Natalizio.

Nella parrocchia di San Carlo le Benedizioni alle famiglie sono state svolte nel periodo Natalizio.