Benedizioni natalizie

Quest’anno desideriamo completare il giro delle parrocchie rimanenti della nostra Comunità Pastorale (Lazzaretto, Bustecche e Bizzozero). Il numero totale supera di gran lunga le 4000 famiglie per cui per poter arrivare dappertutto sarà necessario partire con largo anticipo. Accogliamo con fede la visita del sacerdote che viene a portarci la benedizione di Dio e a pregare nella nostra casa là dove ogni giorno ogni famiglia vive la sua quotidianità.

In questo Avvento purtroppo i sacerdoti non riusciranno a portare la benedizione e a visitare le famiglie delle parrocchie di Giubiano e San Carlo. Volendo comunque lasciare un piccolo segno anche a loro, le famiglie delle parrocchie di Giubiano e San Carlo sono invitate a partecipare alle Sante Messe presso la propria parrocchia sabato 13 o domenica 14 dicembre. Al termine della celebrazione verrà distribuita una bottiglietta di Acqua Santa da portare a casa.


«Un Germoglio spunterà… e sarà PACE»

Carissimi fratelli e sorelle,
osiamo entrare in punta di piedi nelle vostre case con questa lettera, anzitutto per portarvi il nostro saluto con l’augurio di pace.
Il Natale parla di una vicinanza amorevole e totale; parla di un impoverimento del divino che arricchisce l’umanità e annuncia una buona notizia al povero e all’oppresso; parla di una gioia, come quella dei bambini, che si può provare persino in mezzo alle difficili strade che percorriamo nei nostri giorni. Gesù che viene, si offre come una benedizione, come un impulso a non lasciarci cadere le braccia. Lui già abita le nostre case e il ricordo della sua nascita viene per rinfrescarci la memoria. Non siamo soli.
Anche il nostro venire a bussare alle vostre case per la tradizionale benedizioni delle famiglie vuole farsi eco di questa vicinanza e tenerezza del Signore Gesù.
Veniamo per portarvi il nostro saluto e per dirvi che, per quanto ci è possibile, vogliamo farci prossimi a voi con la nostra semplice ed affettuosa presenza. Veniamo per essere segno, piccolo e modesto, ma sincero ed appassionato, di pace, di concordia, di speranza. Per tutti. Senza alcuna distinzione, preclusione o preferenze. Perché tutti ci siete cari e vi stimiamo. A tutti e a ciascuno vogliamo augurare quella serenità e quella pace che il Signore a tutti dona. Per tutti vogliamo pregare e condividere la preghiera di benedizione e di intercessione per ciascuno di voi e per ogni famiglia.

Suoneremo a tutte le porte, e saremo contenti di condividere un incontro cordiale anche con chi non condivide la nostra fede, perché appartiene ad un’altra tradizione religiosa o perché non si riconosce in nessuna di esse. Sarà per noi una gioia il riconoscerci fratelli nella comune umanità.
Anche quest’anno la visita alle famiglie sarà l’occasione per poter contribuire con la busta che trovate alle necessità della Parrocchia se si vuole e se si può, a secondo delle possibilità di ciascuno.

In attesa di poterci incontrare di persona a tutti facciamo i migliori auguri di vivere in pienezza questo tempo di Avvento così da poter giungere pronti al Natale di Nostro Signore.


I vostri sacerdoti

Don Luigi Parroco con don Alberto e don Davide


Abbiamo pensato di invitare gruppi di vie alle Sante Messe vespertine del sabato sera per un momento di benedizione e di saluto. Al termine della messa consegneremo ad ogni famiglia presente l’acqua benedetta da portare a casa come segno della presenza benedicente del Signore Gesù. Sarà quello anche un momento per salutarci e auguraci un buon Natale. Vi aspettiamo di Cuore.

PARROCCHIA Di GIUBIANO – Santa Messa delle ore 18.00

  • Sabato x dicembre:
  • Sabato x dicembre:
  • Sabato x dicembre:

PARROCCHIA Di SAN CARLO – Santa Messa delle ore 18.00

  • Sabato x dicembre:
  • Sabato x dicembre:
  • Sabato x dicembre: