Software gestionale: Squby

Dopo l’esperienza molto positiva dell’anno scorso, anche quest’anno verrà adottato per tutta la comunità pastorale il gestionale denominato Squby. Squby è la nuova veste e il rebrending di Igrest, software usato durante l’Oratorio estivo 2021 quindi l’esperienza utente e le funzionalità sono le stesse dell’anno scorso

Mediante l’utilizzo di questo software sarà possibile rendere più efficiente e rapido il rapporto tra la segreteria e genitori che potranno gestire comodamente anche da casa qualunque esigenza e rapporto senza la necessità di recarsi personalmente nelle segreterie. Ad ogni partecipante all’oratorio estivo sarà attivato un profilo mediante il quale si potranno verificare le presenze, le iscrizioni, le spese e molto altro ancora…

In fase di prima iscrizione verrà attivato il profilo e consegnato ad ogni partecipante un braccialetto che funzionerà da badge per registrare le presenze in oratorio. Il genitore potrà accedere con le proprie credenziali e consultare in tempo reale i dati, le spese, le presenze e l’accesso del proprio figlio all’oratorio.

Per accedere alla propria area riservata è possibile utilizzare qualunque dispositivo con accesso a internet: dal proprio computer direttamente dal browser o mediante l’applicazione per dispositivo mobile disponibile presso i principali store di applicazioni.

Ci teniamo a precisare che la Privacy è garantita e, per chi fosse interessato, si può trovare l’informativa privacy di Squby alla pagina dedicata. L’informativa privacy, invece, della Comunità Pastorale “Beato don Carlo Gnocchi” di Varese circa le sue attività vi verrà fornita volta per volta al momento dell’iscrizione.
Maggiori dettagli circa il trattamento effettivo di alcuni dati sensibili e l’utilizzo dell’app sono riportati all’interno della guida qui di seguito proposta.


Contatta la Pastorale giovanile