43° Giornata per la Vita – 7 febbraio 2021

Gli uomini e le donne veramente liberi fanno proprio l’invito del Magistero: “Rispetta, difendi, ama e servi la vita, ogni vita, ogni vita umana! Solo su questa strada troverai giustizia, sviluppo, libertà, pace e felicità!” 

Conferenza Episcopale Italiana

Quest’anno le restrizioni ed il rispetto delle norme sanitarie non ci consentono di organizzare la tradizionale distribuzione delle arance per la raccolta fondi a sostegno della VITA, che rappresenta per la nostra associazione una fonte importante di donazioni.
Nello scorso anno, durante la pandemia che ancora continua, l’impegno dei volontari del Movimento per la Vita e del Centro di Aiuto alla Vita non si è fermato anzi, adottando modalità diverse, nonostante le difficoltà, è sempre continuato per aiutare le mamme con bambini piccoli e le loro famiglie: grazie al sostegno di molti abbiamo accolto 61 mamme in attesa, abbiamo aiutato a nascere 48 bambini, il servizio guardaroba ha seguito 121 famiglie, 6 mamme hanno ricevuto fondi da Progetto Gemma e 64 da Progetto Non sei Sola.
Per continuare nel nostro impegno in occasione della Giornata per la Vita chiediamo ancora una volta il vostro sostegno: in chiesa troverete una cassetta dove lasciare la vostra offerta. Il perdurare della crisi economica conseguente alla pandemia ha del tutto esaurito le scarse scorte di molte famiglie e interrotto attività lavorative precarie, spesso legate al campo dei servizi, rendendo difficile sostenere anche le spese indispensabili. Al nostro Centro giungono sempre più pressanti richieste di aiuto concreto per cui chiediamo il generoso sostegno alla Vostra Comunità.

Vi proponiamo anche di aderire all’iniziativa del “Dono di benvenuto”: preparare un sacchetto da offrire alle mamme in attesa che accedono ai CAV per un aiuto, quale segno di personale attenzione a loro e al bambino che aspettano. In questo momento di difficoltà e di limitazioni avrà un valore benaugurante e di fiduciosa apertura alla Vita ed al futuro. Questo sacchetto potrà contenere: qualcosa di utile per il neonato/a, qualcosa di utile per la mamma, un biglietto augurale e potrà essere consegnato in Parrocchia durante tutto il mese di febbraio. Sarà nostra premura ritirare quanto raccolto.
Grazie per il vostro aiuto alla Vita.

Gli appuntamenti del mese di febbraio

Rimani in contatto

Lascia il tuo contatto per essere inserito nella mailing list della Comunità Pastorale.