Quaresima di carità

La Quaresima 2003 sia occasione propizia per una più intensa preghiera per la pace. In particolare i fedeli sono invitati a sottoscrivere l’Appello per la pace presente sul sito della Diocesi e recitare la preghiera formulata dall’Arcivescovo.

Venerdì 3 marzo, primo venerdì di Quaresima, si propone una giornata di digiuno e di preghiera per la pace. Presso la Basilica di San Vittore si terrà una celebrazione alle ore 13 a cui sono invitati sacerdoti, diaconi, fedeli.

Sosteniamo insieme le iniziativa educative rivolte ai minori presenti nelle parrocchie del nostro decanato.

Le offerte raccolte in questa quaresima saranno devolute a:

  • I numerosi Doposcuola presenti nelle parrocchie del decanato che offrono a quasi 200 bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni l’opportunità di fare i compiti e studiare insieme nei nostri oratori, accompagnati da volontari e operatori professionali.
  • Il progetto “Happiness”. Situato nell’oratorio di San Vittore offre la possibilità agli adolescenti del decanato, e non solo, di trovare uno spazio accogliente con educatori professionali, volontari e specialisti. In questi due anni più di 500 adolescenti hanno trovato qui una occasione di rilancio, un sostegno concreto o anche solo un sorriso accogliente.

Rimani in contatto

Lascia il tuo contatto per essere inserito nella mailing list della Comunità Pastorale.