Sportello “Ti ascolto!”

Da martedì 26 aprile, dalle 14.30 al 16.30, presso gli uffici parrocchiali di San Carlo sarà attivo lo sportello “Ti ascolto!”.

Uno spazio di ascolto psico-pedagogico rivolto ai ragazzi della fascia d’età 11-21 anni che stanno vivendo una situazione di lieve disagio psicologico oppure che si trovano in una fase critica della propria vita. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Consultorio Familiare Decanale “Fondazione La Casa di Varese” e Il Decanto Varesino e si inserisce all’interno delle iniziative promosse dall’Arcivescovo Mario Delpini nel contrasto delle emergenze educative. Non si tratta di supporto, terapia o cura, ma di uno spazio di primo ascolto in cui i professionisti del Consultorio si mettono a disposizione di preadolescenti, adolescenti e giovani per dare la possibilità di condividere il proprio disagio, affrontare eventuali difficoltà che normalmente possono insorgere durante la crescita con lo scopo di far emergere le risorse e promuovere il benessere dei ragazzi.

Saranno sempre garantite privacy e riservatezza.

L’accesso al servizio nel caso di minorenni è legato al consenso di entrambi genitori o di chi ne fa le veci. Per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento è possibile presentarsi personalmente allo sportello nei giorni ed orari di apertura, scrivere alla mail consultorio@lacasadivarese.it, o telefonare al numero 0332/238079 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00

LINK: Casa di Varese

Rimani in contatto

Lascia il tuo contatto per essere inserito nella mailing list della Comunità Pastorale.