Le Parrocchie del Decanato di Varese insieme per l’Ucraina

Raccogliendo le richieste che in questi giorni arrivano numerose ai Centri di Ascolto Caritas delle parrocchie del decanato, ci siamo resi disponibili ad organizzare l’accoglienza di donne e bambini che fuggono dalla guerra in Ucraina.
È una esigenza che nasce dalla preghiera che Papa Francesco ci invita a fare incessantemente:

“O Signore, ascolta la preghiera di quanti confidano in Te, soprattutto dei più umili, dei più provati, di coloro che soffrono e fuggono sotto il frastuono delle armi. Rimetti nei cuori la pace, ridona ai nostri giorni la tua pace. Amen.”

Questa prima accoglienza è resa possibile grazie alla generosità delle persone che stanno mettendo a disposizione un proprio immobile libero. Successivamente i profughi ospitati saranno inseriti nei percorsi previsti dal Ministero dell’Interno.

Fate riferimento al centro di Ascolto Caritas della vostra parrocchia sia per segnalare eventualmente la possibilità di mettere a disposizione un immobile, sia per consegnare offerte in denaro e anche per generi di prima necessità per donne e bambini da 0 a 14 anni che stiamo ospitando: indumenti, prodotti per l’igiene personale, alimenti a lunga conservazione. Grazie della vostra generosità!
Continuiamo a pregare per la pace in Ucraina e in tutto il mondo
.

Don Marco Casale
Gregorio Navarro

Rimani in contatto

Lascia il tuo contatto per essere inserito nella mailing list della Comunità Pastorale.