Nuovo impianto di illuminazione e di videosorveglianza per la Chiesa parrocchiale di Bizzozero

Di seguito si propone la lettera scritta da don Marco e il consiglio per gli affari economici parrocchiale di Bizzozero circa il progetto per il nuovo impianto di illuminazione e di videosorveglianza per la Chiesa parrocchiale. Si ricorda anche che dopo ogni messa celebrata nella parrocchia di Bizzozero si può ritirare la busta dedicata all’offerta per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione ed in ogni caso ci sono a disposizione dei fedeli, in ogni momento, delle buste presso i tavolini in fondo alla chiesa di S. Evasio in Bizzozero.

NB. Unica precisazione rispetto a quanto scritto nella lettera: le buste chiuse contenenti l’offerta possono essere lasciate in qualsiasi momento nelle cassette delle offerte presenti in fondo alla Chiesa di Bizzozero.


Alla comunità di Bizzozero.

Da diverso tempo ricevo segnalazioni da parte di molti parrocchiani riguardo la scarsa illuminazione della nostra Chiesa Parrocchiale. Abbiamo allora predisposto con il Consiglio per gli Affari Economici e già inviato alla Curia e alla Sovraintendenza delle Belle Arti di Milano, un progetto redatto dall’Architetto Chiara Nicora per una nuova illuminazione. Abbiamo previsto in aggiunta anche l’istallazione di un impianto di videosorveglianza, per permetterci di lasciare aperta la Chiesa in sicurezza per tutta la giornata. Siamo in attesa pertanto di ricevere le necessarie autorizzazioni prima di iniziare i lavori.
Nella bacheca in fondo alla Chiesa è stata esposta la piantina con i vari punti di luce e copia del progetto. Il costo complessivo dell’intervento è di circa 35.000 euro. La piantina è stata quadrettata con circa 700 rettangoli, ad ogni rettangolo viene attribuito un valore di 50 euro, così ognuno potrà verificare l’andamento della raccolta fondi
La raccolta fondi partirà con la Festa Patronale e ci auguriamo una positiva risposta da parte di tutti. Abbellire e rendere più sicura la nostra Chiesa penso possa essere motivo di orgoglio per tutti! La raccolta delle offerte avverrà tramite un cesto posto sui gradini dell’altare domenicale, dove potrete deporre le buste con le vostre offerte. Oppure potete fare la vostra offerta tramite l’IBAN della parrocchia IT40X0503410802000000002612 indicando la causale “Progetto nuova illuminazione”.
Certo della vostra positiva risposta, su voi tutti e sulle vostre famiglie invoco la Benedizione dell’Immacolata.

Don Marco con il Consiglio per gli Affari Economici

Rimani in contatto

Lascia il tuo contatto per essere inserito nella mailing list della Comunità Pastorale.