Il tema dell’attività estiva: Hurrà

Sarà un’esplosione di vita questo nuovo Oratorio estivo del 2021! Lo si vede dal logo, dove nessuno sta fermo un attimo: tutti in movimento, tutti “in gioco”, tutti pronti a divertirsi. Basta uno skateboard o un’altalena, un pallone o delle biglie, un campo in cui correre o un tavolo su cui posizionare le proprie pedine e… ci si mette a giocare!

Il gioco fa parte della vita dei bambini e dei ragazzi, in modo quasi travolgente. Qual è il suo valore? Lo scopriremo ogni giorno, nelle tappe di questa proposta per l’estate! Scopriremo che giocare attiva la vita, la mente, il cuore, il coraggio, la voglia di stare insieme e fare squadra e tantissime altre cose… Il gioco, fatto bene e con passione, nel rispetto delle regole e nella creatività di chi si cimenta, esalta tutto il bello e il buono che siamo! E ci fa crescere, ci fa crescere tanto, nella gioia, allegramente, sfidando i nostri limiti, imparando il rispetto degli altri e tutto quanto coinvolge la vita.

Questa proposta ci esalta, perché sappiamo che entusiasmerà i ragazzi che incontreremo. Con loro diremo, anzi grideremo: «Hurrà»!

L’assistenza e l’accompagnamento saranno gli atteggiamenti da coltivare fin d’ora, in vista del prossimo Oratorio estivo, per coltivare la cura che giovani e adulti della comunità saranno chiamati a mettere in atto per la realizzazione in sicurezza di ogni attività, soprattutto del gioco. Questa è una “missione” di cui vogliamo farci carico con fiducia, impegno e coraggio, memori anche di quanto in tanti oratori e comunità è stato realizzato per l’estate ragazzi 2020.