Camminiamo insieme dal 2009…

sacerdoti
da sinistra: don Marco Casale, don Giuseppe Antonio Pellegatta, suor Paola Resta, don Davide Caccianiga

LE TAPPE DELLA COMUNITÀ

2009

– TERRANEO Don Massimiliano – In data 1 maggio 2009 viene nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di S. Carlo Borromeo in Varese, mantenendo anche i precedenti incarichi.

– USUELLI Don Marco (Diacono candidato al presbiterato) – In data 7 ottobre viene nominato Collaboratore Pastorale della costituenda Comunità Pastorale “Beato Carlo Gnocchi” in Varese composta dalle Parrocchie di S. Teresa di Gesù Bambino, Madonna della Speranza e della Pace in Varese e S. Ambrogio in Giubiano di Varese.

In data 1 novembre nasce la Comunità Pastorale “Beato Carlo Gnocchi” in Varese composta dalle Parrocchie di S. Carlo Borromeo, Madonna della Speranza e della Pace, S. Teresa di Gesù Bambino in Varese e S. Ambrogio in Giubiano di Varese. È la prima Comunità Pastorale creata nella città di Varese. La parrocchia di San Carlo viene unita alle altre tre parrocchie che già collaborano insieme sul fronte giovanile dalla metà degli anni novanta. Quest’unione già presente nella realtà oratoria varesina è conosciuta con il nome BuGiuLaz (Bustecche, Giubiano, Lazzaretto)

– BIANCHI Don Leonardo viene nominato Vicario della CP.
Lascia l’incarico di Parroco a S. Teresa di Gesù Bambino in Varese.

– PELLEGATTA Don Giuseppe Antonio viene nominato Vicario della CP.
Lascia l’incarico di Parroco a S. Ambrogio in Giubiano di Varese.

– SORCE Dr. Don Luca Samuele viene nominato Vicario della CP.

– TERRANEO Don Massimiliano viene nominato Responsabile, per nove anni, della CP.
Lascia l’incarico di Amministratore Parrocchiale a S. Carlo Borromeo in Varese.

– USUELLI Don Marco (Diacono candidato al presbiterato) viene nominato Collaboratore Pastorale della CP.

2012

– SORCE Don Luca Samuele – In data 1 settembre 2012 viene nominato Vicario Parrocchiale di S. Luigi e Beata Giuliana in Busto Arsizio e Incaricato della Pastorale Giovanile delle Parrocchie di S. Maria Regina, SS. Redentore e S. Giuseppe in Busto Arsizio.
Lascia l’incarico di Vicario della CP.

2013

– USUELLI Don Marco – In data 1 settembre 2013 viene confermato nell’incarico di Vicario della CP.

– POZZI Don Emanuele (Diacono candidato al Presbiterato) – In data 3 ottobre 2013 viene nominato Collaboratore Pastorale della Parrocchia Ospedaliera di S. Giovanni Evangelista in Varese e della CP.

2014

– POZZI Don Emanuele (Sacerdote Novello) – In data 7 giugno 2014 viene nominato Vicario Parrocchiale della Parrocchia Ospedaliera di S. Giovanni Evangelista in Varese e Residente con Incarichi Pastorali nella CP.

2015

– POZZI Don Emanuele – In data 1 settembre 2015 viene nominato Vicario Parrocchiale Ospedaliero della Parrocchia di S. Gerardo dei Tintori in Ospedale di Monza.
Lascia gli incarichi di Vicario Parrocchiale Ospedaliero a S. Giovanni Evangelista in Varese e Residente con Incarichi Pastorali nella CP.

– TERRANEO Don Massimiliano – In data 1 settembre 2015 viene nominato Parroco della Parrocchia dei Santi Silvestro e Martino.
Lascia l’incarico di Responsabile della CP.

– ORIGGI Don Battista – In data 1 settembre 2015 viene nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia dei Santi MM. Evasio e Stefano in Bizzozero di Varese.
Lascia l’incarico di Parroco ivi.

La CP si ingrandisce con l’ingresso della Parrocchia dei Santi MM. Evasio e Stefano in Bizzozero di Varese.

– CASALE Don Marco – In data 4 settembre 2015 viene nominato Responsabile, per nove anni, della CP.
Lascia l’incarico di Vicario Parrocchiale a S. Antonio di Padova in Varese e Cappellano della Casa Circondariale di Varese.

– PELLEGATTA Don Giuseppe Antonio – In data 1 ottobre 2015 viene nominato Cappellano della Casa di Reclusione di Varese, mantenendo anche i precedenti incarichi.

2017

– PARACHINI Don Raffaele Rino – In data 7 settembre 2017 viene destinato Residente con Incarichi Pastorali nella CP.
Lascia l’incarico di Parroco della Parrocchia Ospedaliera di S. Giovanni Evangelista in Varese.

2018

– USUELLI Don Marco – In data 1 settembre viene nominato Vicario della CP “Maria Regina della Famiglia” in Jerago con Orago.
Lascia l’incarico di Vicario della CP.

– CACCIANIGA Don Davide (Diacono candidato al presbiterato) – In data 6 ottobre 2018 viene nominato Collaboratore Pastorale della CP.

2019

– CACCIANIGA don Davide (Sacerdote Novello) – In data 8 giugno 2019 viene nominato Vicario della CP.

– BIANCHI don Leonardo – In data 6 settembre 2019 viene destinato Residente con Incarichi Pastorali nelle Parrocchie di S. Ambrogio in Porto Ceresio, S. Martino in Besano, S. Giorgio M. in Bisuschio e Santi Sebastiano e Anna in Pogliana di Bisuschio.
Lascia l’incarico di Vicario della CP.