Progetto Gemma

informazioni tratte da Fondazione Vita Nova

IL PROGETTO

Nel maggio del 1994 è nato Progetto Gemmaun servizio per l’adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà, tentate di non accogliere il proprio bambino. Una mamma in attesa nasconde sempre nel suo grembo una gemma (un bambino) che non andrà perduta se qualcuno fornirà l’aiuto necessario.
Progetto Gemma offre ad una mamma un sostegno economico che le può consentire di portare a termine con serenità il periodo di gestazione, accompagnandola nel primo anno di vita del bambino. E’ un’idea in più per collaborare con gli oltre 350 Centri di Aiuto alla Vita (CAV) che offrono in tutta Italia accoglienza e sostegno alle maternità più contrastate.
Progetto Gemma è nato per mettere in collegamento le mamme in difficoltà con tutti coloro che desiderano aiutarle. Il contributo degli adottanti è un segno tangibile di presenza e di aiuto concreto, nonché una prima risposta per dare coraggio alle mamme.

COME ADERIRE

Progetto Gemma è un’opera sostenuta da tutti i Centri di Aiuto alla Vita (CAV) presenti sul territorio italiano.

Sottoscrivendo un’adozione “Progetto Gemma”, aiuti la mamma per un periodo minimo di 18 mesi (gli ultimi 6 di gravidanza e i primi 12 dopo la nascita del bambino) con un contributo mensile di € 160.

In questa missione puoi farti aiutare da amici, colleghi, parenti. Il bimbo che nasce sarà figlio della tua generosità, un atto di amore puro e disinteressato.
Il Movimento per la Vita Italiano, la Fondazione Vita Nova ed i CAV garantiranno la massima riservatezza e l’anonimato della madre, del figlio adottato e dell’adottante.
Durante il periodo di adozione riceverai le notizie più importanti: la data di nascita, il nome del bambino, e se la mamma acconsente, la fotografia.

Per maggiori informazioni riguardanti il Progetto all’interno della nostra Comunità Pastorale, contatta gli uffici parrocchiali della Parrocchia di Giubiano.

Parrocchia di Sant’Ambrogio in Giubiano
piazza Biroldi, 3 – 21100 Varese

UFFICI PARROCCHIALI
piazza Biroldi, 3 – 21100 Varese

ORARI DI APERTURA
lunedì, martedì, giovedì, venerdì 9.00/11.30
mercoledì 16.00/18.00
sabato 9.30/11.30

tel. 0332 288007
email giubiano@chiesadimilano.it