Cari genitori,
in questo Oratorio estivo accompagneremo bambini e ragazzi a prendersi cura gli uni degli altri, da protagonisti, con un “Tu” che si mette in gioco, avendo come modello il Signore Gesù. Lui è il Buon Samaritano che si abbassa a fasciare le nostre ferite, si fa carico delle nostre sofferenze e dimostra il suo grande amore con sovrabbondanza. Ecco l’esempio che risponde alla domanda:

“e chi è mio prossimo?”

Di fronte a un modello così – al modello del dono per eccellenza – ciascuno si scoprirà di poter essere importante X l’altro, senza distinzioni… Perché “mio prossimo” è chiunque incontro nel mio cammino, lo sono “Tutti”! TuXTutti! è quell’invito a farsi dono per gli altri secondo il comandamento dell’amore, giocato ed esercitato nelle. calde giornate dell’Oratorio estivo, ma ancora di più nella cura che ciascuno imparerà a dare agli altri, nei gesti quotidiani della sua vita.

Vi attendiamo numerosi!

don Davide e tutta la comunità educante


Notizie dagli oratori

Notizie meno recenti

Notizie dalla Comunità

Notizie meno recenti


Contatta la Pastorale Giovanile


dongnocchivarese

E quindi uscimmo a riveder le stelle!C’è da dire che i nostri adolescenti di stelle durante la "tre giorni" in quel di Firenze ne hanno viste eccome! Dalle bellezze storico-artistiche ammirate (con un bel wow di accompagnamento), alle buonissime schiacciate mangiate durante il pranzo delle domenica (slurp immancabile) sino al panorama mozzafiato (con innamoramento istantaneo) del venerdì presso piazzale Michelangelo.Ma una domanda non può che continuare a frullare nella testa dei nostri ragazzi, dei loro educatori e del don… "e se alla fine quelle stelle fossimo stati noi per i nostri compagni di viaggio?” Da questa domanda e da questo pellegrinaggio non può che continuare il percorso che viene portato avanti dagli inizi di ottobre… Ora altre “avventure” attendono il nostro gruppo ado… La vita comune è alla porte… ... Vedi di piùVedi di meno
Guarda su Facebook