Il comparto della segreteria vedrà per questo anno un notevole balzo in avanti grazie all’introduzione di un nuovo gestionale informatico studiato appositamente per le esigenze di un oratorio.
Sulla scia della positiva esperienza del progetto pilota intrapreso nella parrocchia di San Carlo nell’estate 2019, e messo temporaneamente in panchina l’anno scorso vista l’incertezza generale, verrà adottato per tutta la comunità pastorale il gestionale denominato iGrest.

Mediante l’utilizzo di questo software sarà possibile rendere più efficiente e rapido il rapporto tra la segreteria e genitori che potranno gestire comodamente anche da casa qualunque esigenza e rapporto senza la necessità di recarsi personalmente nelle segreterie. Ad ogni partecipante all’oratorio estivo sarà attivato un profilo mediante il quale si potranno verificare le presenze, le iscrizioni, le spese e molto altro ancora…

In fase di prima iscrizione verrà attivato il profilo e consegnato ad ogni partecipante un braccialetto che funzionerà da badge per registrare le presenze in oratorio. Il genitore potrà accedere con le proprie credenziali e consultare in tempo reale i dati, le spese, le presenze e l’accesso del proprio figlio all’oratorio.

Per accedere alla propria area riservata è possibile utilizzare qualunque dispositivo con accesso a internet: dal proprio computer direttamente dal browser o mediante l’applicazione per dispositivo mobile disponibile presso i principali store di applicazioni.

Ci teniamo a precisare che la Privacy è garantita e, per chi fosse interessato, si può trovare l’informativa privacy di iGrest alla pagina dedicata. L’informativa privacy, invece, della Comunità Pastorale “Beato don Carlo Gnocchi” di Varese circa le sue attività vi verrà fornita volta per volta al momento dell’iscrizione.
Maggiori dettagli circa il trattamento effettivo di alcuni dati sensibili e l’utilizzo dell’app sono riportati all’interno della guida qui di seguito proposta.


Contatta la Pastorale giovanile