FAQ – Domande frequenti

In questa pagina abbiamo cercato di racchiudere tutte le informazioni che possono ritornare utili ai genitori per conoscere a fondo la proposta, la sua articolazione e gli aspetti amministrativi. Se la risposta alla vostra domanda non fosse presente in questa pagina vi invitiamo a contattarci tramite il modulo in calce.

L’attività estiva si svilupperà su 5 settimane:

  • Settimana 1 (10 giugno – 14 giugno)
  • Settimana 2 (17 giugno – 21 giugno)
  • Settimana 3 (24 giugno – 28 giugno)
  • Settimana 4 (1 luglio – 5 luglio)
  • Settimana 5 (8 luglio – 12 luglio)

Le famiglie potranno scegliere di iscrivere i propri figli ad una di questi turni:

  • SOLO MATTINA: dalle 8.00 alle 13.30;
  • SOLO POMERIGGIO: dalle 13.30 alle 17.30 con merenda al sacco;
  • GIORNATA INTERA: dalle 8.00 alle 17.30 con pranzo.

Ci sarà una quota di iscrizione (una tantum) per tutti gli iscritti e che serve per assicurazione, magliette e gestionale. La quota di iscrizione è così suddivisa:

PRIMO FIGLIO

25€

DAL SECONDO FIGLIO

15€

Di seguito ecco i costi di ogni settimana:

COSTO ALTRE SETTIMANE

Giornata intera: 30€

Mezza giornata: 20€

Pranzo*: 20€

N.B. Una volta a settimana ci sarà un’uscita con pranzo al sacco da casa.

* Il costo del pranzo è indipendente dalle volte che ci si ferma nella settimana, sarà un costo fisso settimanale.

Al momento della consegna dei moduli cartacei presso la segreteria dovrà essere mostrata ricevuta del pagamento o dovrà essere fatto il pagamento della quota d’iscrizione e della quota della settimana di prima iscrizione (indipendentemente a quale settimana coincida). Il termine ultimo per il pagamento della quota di iscrizione è Giovedì 8 giugno.
Il pagamento delle restanti settimane può essere effettuato contestualmente al precedente in un’unica soluzione o rateizzato con le scadenze:
▪ entro il 14 Giugno: quota riferibile alle settimane n° 1 – 2
▪ entro il 5 Luglio: quota riferibile alle settimane n° 3 – 4 – 5

Da quest’anno le possibilità di pagamento saranno 2:

CARTA DI CREDITO/BANCOMAT: ogni segreteria sarà dotata di POS per il pagamento tramite carta;
BONIFICO BANCARIO: da fare sul conto corrente della parrocchia di FREQUENZA del proprio/a figlio/a:

  • INTESTATARIO: Parrocchia dei SS MM Evasio e Stefano in Bizzozero
  • IBAN: IT16V0503410800000000002612
  • CAUSALE: Nome Cognome; indicare per quale settimana/e si sta pagando
    Esempio: Federico Rossi; quota 2°- 3° settimana
  • INTESTATARIO: Parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino in Bustecche
  • IBAN: IT87U0538710818000042340252
  • CAUSALE: Nome Cognome ; indicare per quale settimana/e si sta pagando
    Esempio: Federico Rossi; quota 2°- 3° settimana
  • INTESTATARIO: Parrocchia di Sant’Ambrogio in Giubiano
  • IBAN: IT03Q0569610802000020002X87
  • CAUSALE: Nome Cognome; indicare per quale settimana/e si sta pagando
    Esempio: Federico Rossi; quota 2°- 3° settimana
  • INTESTATARIO: Parrocchia della Madonna della Speranza e della Pace in Lazzaretto
  • IBAN: IT55C0503410800000000019457
  • CAUSALE: Nome Cognome; indicare per quale settimana/e si sta pagando
    Esempio: Federico Rossi; quota 2°- 3° settimana
  • INTESTATARIO: Parrocchia di San Carlo Borromeo
  • IBAN: IT35T0503410800000000018907
  • CAUSALE: Nome Cognome; indicare per quale settimana/e si sta pagando
    Esempio: Federico Rossi; quota 2°- 3° settimana

Per prolungare l’iscrizione ad altre settimane, oltre a quelle già indicate in sede di prima iscrizione, occorre mandare una mail a pg.dongnocchi@gmail.com indicando quali settimane si intendono aggiungere. La segreteria, analizzati i posti disponibili, segnalerà se possibile accogliere la richiesta.

L’unico modo per comunicare con l’organizzazione è attraverso mail a pg.dongnocchi@gmail.com

La segreteria dell’oratorio di Bizzozero è contattabile direttamente a bizzozero.oratorio@gmail.com

La segreteria dell’oratorio di Bustecche è contattabile direttamente a segreteriabustecche@gmail.com

Per ricevere le notifiche push sul proprio smartphone basta andare nelle impostazioni del proprio telefono e dare il consenso all’app Squby di inviare notifiche push.

Il braccialetto aiuta a velocizzare la procedura di triage in ingresso e a raccogliere le presenze. Per questo motivo va portato tutti i giorni e deve essere conservato in buono stato per restituirlo alla fine dell’attività (ultimo giorno di attività). In caso di smarrimento, danneggiamento, compromissione del braccialetto verrà addebitato il costo corrispondente del valore del braccialetto.

Il braccialetto è realizzato in tessuto ed è resistente all’usura e all’acqua. Il braccialetto sfrutta la tecnologia elettronica RFID, non emette quindi alcuna radiazione elettromagnetica e non è dotato di alcuna batteria.

Oltre ad indossare la mascherina e il braccialetto di Squby, consigliamo di avere con se ogni giorno uno zainetto con dentro:

  • acqua;
  • merenda mattutina;
  • pranzo al sacco (a seconda dell’iscrizione)
  • compiti e astuccio per il momento compiti.

Presso gli oratori di Bizzozero e Bustecche è aperto il bar. Gli interessati ad acquistare dei prodotti possono acquistare delle tessere prepagate da 5€ presso la segreteria negli orari di apertura

Durante la proposta estiva ci saranno gite/escursioni i cui dettagli verranno resi noti durante l’oratorio estivo. Per maggiori informazioni sulle destinazioni e sulle condizioni di partecipazione vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

No, nel costo di iscrizione vengono inserite due magliette. Ad ogni bambino verranno date le magliette del colore della propria squadra.

-Per gli iscritti al mattino, sarà possibile mangiare in oratorio con il pranzo al sacco personale o con il pranzo fornito dall’oratorio.
-Per gli iscritti al pomeriggio non si può magiare in oratorio. Bisogna pranzare a casa e poi entrare in oratorio.
-Per gli iscritti giornata intera è possibile tornare a casa a pranzare, pranzare con il pranzo al sacco o pranzare con il pranzo che viene fornito dall’oratorio; il costo del servizio pranzo è fisso a settimana indipendentemente da eventuali assenze. La scelta del pranzo che viene fatta nel modulo di iscrizione online è vincolante e non può essere cambiata tra una settimana e l’altra.

Sono previsti rimborsi nei casi di:

  • in caso di malattia e assenza totale nella settimana
  • in caso di versamenti sbagliati
  • in caso di assenza comunicata e giustificata almeno entro le ore 18.00 del venerdì della settimana precedente

Non verranno rimborsate le assenze non comunicate o comunicate in ritardo e le assenze parziali. Le richieste di rimborso verranno evase al termine dell’attività estiva mediante riaccredito sul conto da cui è stato effettuato il versamento.

Contatta la Pastorale Giovanile